duplicazione e personalizzazione cd e dvd - Phonoplast

Vai ai contenuti

Menu principale:

duplicazione e personalizzazione cd e dvd

La nostra Azienda ha una lunga storia. È nata nel 1955 dall'idea del Colonnello dell'aviazione Dino Balduin che stanco di volare, ha deciso di lasciare il suo aereo per fondare la PHONO-PLAST, specializzata nella produzione di dischi fonografici in vinile e articoli tecnici in plastica. Già allora la nostra mission era duplicare.
Ma fu negli anni Ottanta che iniziò la vera svolta: I sistemi operativi per PC erano agli inizi, ma molti di voi, si ricorderanno i mitici Commodore 64, vic20, c16, Spectrum Sinclair, insomma i primi home computer sviluppati sopratutto per il gioco. A quei tempi si usavano le musicassette. Ebbene, milioni di quelle musicassette le abbiamo duplicate noi e voi ci avete giocato.
Arrivarono i primi floppy disk. Erano grandi (otto pollici) e flessibili, avevano una capacità di 180KB e pareva fantascienza. Subito dopo si affacciarono i floppy da 5,25' (360KB di memoria), poi i 3,5' usati allora preminentemente per il rivoluzionario Commodore Amiga (e chi non se lo ricorda).  L'avvento dei nuovi sistemi operativi, e in particolare "Windows di Microsoft", decretarono l'inizio di una realtà che continua ancora oggi.




MISSION
La nostra mission è ancora quella di duplicare le più diffuse memorie di massa (CD, CD-R, CD Card, Blu Ray , Mini CD, DVD, DVD-R, Mini DVD, pen drive USB, SD CARD) e, nell'impossibilità di ipotizzare un futuro velocissimo nel divenire, tutto quello che le nuove tecnologie ci offriranno da poter duplicare. Con lo stesso impegno e con la stessa professionalità degli ultimi 60 anni.
stampa e duplicazione cd e dvd
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu